Learning and well-being: Coláiste Bríde’s winning formula

La visita alla Coláiste Bríde è stata un'esperienza illuminante: un ambiente scolastico organizzato, attento al benessere degli studenti e all’innovazione didattica. 

Questa settimana la scuola si è mostrata in una veste speciale grazie alla “Settimana del Benessere”: un'occasione non solo di socializzazione e coinvolgimento, ma anche di responsabilizzazione degli studenti. Sono infatti proprio i ragazzi a occuparsi dell’organizzazione delle varie attività, che variano di giorno in giorno (sport, detox dai social, alimentazione e persino pet therapy!). Un programma ricco, pensato per promuovere il benessere psicofisico e rafforzare il senso di comunità all’interno della scuola.

Abbiamo anche partecipato a due lezioni coinvolgenti. In Italiano gli studenti si sono cimentati con le ore del giorno, mostrando grande interesse nell’apprendimento della lingua. In Geografia, invece, abbiamo esplorato il settore secondario e i fattori che influenzano la localizzazione delle fabbriche, con un approccio interattivo e stimolante.  

Questa esperienza ci ha offerto spunti preziosi sulle pratiche educative irlandesi, lasciandoci ispirati e arricchiti!

Chiara, Donatella, Fontina, Lucia, Manuela, Marco, Mariella.










Commenti

  1. Grazie per la bella condivisione di questa settimana. L'Erasmus è stato un'ottima occasione per aggiornarsi e sognare.... vi aspettiamo!

    RispondiElimina

Posta un commento